Formazione generale per lavoratori
Informazioni sul corso
- Durata: 4 ore
- Categoria: Sicurezza E-Learning
- Sede: Il corso è fruibile da una qualsiasi postazione informatica con accesso al web
- Lingua: Italiano
- Inizio corso:
- Minimo partecipanti: 1 partecipante per ogni coupon
Descrizione
PROGRAMMA DEL CORSO
Rischio; danno; prevenzione; protezione; organizzazione della prevenzione aziendale; diritti, doveri e sanzioni per i vari soggetti aziendali; organi di vigilanza, controllo e assistenza.
MODALITÀ DI EROGAZIONE
Erogazione asincrona, con utilizzo di videolezioni con slide sincronizzate a fronte, materiale PDF scaricabile, test intermedi di autovalutazione e test finale. E’ disponibile un servizio di tutoraggio tecnico e didattico tramite form e un forum.
SCHEDA TECNICA DELLA PIATTAFORMA
La piattaforma LMS è realizzata con un’interfaccia realizzata in HTML5 accessibile dalle più moderne tecnologie anche mobili. Le videolezioni non sono scaricabili, ma fruibili tramite streaming online per garantire il tracciamento. Requisiti minimi:Sistema operativo Windows (XP o superiore); MacOSX o superiore. Browser: Mozilla Firefox 4 o superiore (browser consigliato), Google Chrome 8 o superiore, Safari, Internet Explorer 9 o superiore. Sistema operativo mobile: iOS 4 o superiore per iPad o Android 2.3 o superiore. E’ necessario permettere l’esecuzione di JavaScript. Non devono inoltre essere presenti blocchi (Firewall o Proxy Server) che impediscano la fruizione di contenuti video.
MODALITÀ DI ISCRIZIONE E PROFILAZIONE
L’iscrizione avviene tramite registrazione libera degli utenti, con scelta autonoma di username e password. L’attivazione del corso avviene tramite inserimento di coupon univoco e personale. I dati personali sono trattati in conformità con la normativa vigente, secondo l’informativa presentata all’utente in fase di registrazione.
MODALITÀ DI TRACCIAMENTO
La piattaforma garantisce il tracciamento della completa visualizzazione dei contenuti e del superamento dei test. I video sono tra loro propedeutici, in modo che non si possa accedere al successivo senza aver completato il precedente.
TEMPO DI FRUIZIONE
I contenuti didattici del corso garantiscono la formazione per una durata minima di 4 ore, fruibili in un periodo di 60 giorni dal momento dell’inserimento del coupon di sblocco.
VERIFICHE DELL’APPRENDIMENTO
Test intermedi di autovalutazione: test a risposta multipla (con 3 domande selezionate in modo random tra un pool di quesiti e randomizzazione delle opzioni di risposta). Non è previsto un numero massimo di tentativi di superamento. La percentuale minima richiesta di risposte esatte è del 100%. I test sono bloccanti per i contenuti successivi.
Test finale: test a risposta multipla, con 10 domande. Non è previsto un numero massimo di tentativi di superamento. La percentuale minima richiesta di risposte esatte è del 75%.
Contenuti
TRAILER DEL CORSO:
http://elearning.www.reviviscar.it/home/index.php?option=com_content&view=article&id=80
Informazioni
Durata
Il corso ha una durata di 4 ore.
Docenti
RESPONSABILE/COORDINATORE SCIENTIFICO:
Ing. Guido Torrielli
TUTOR DI CONTENUTO:
Dott. Andrea Delucchi
TUTOR DI PROCESSO:
Dott.ssa Silvia Alcozer, Dott.ssa Martina Moresco
SVILUPPATORE DELLA PIATTAFORMA:
GGallery srl
DOCENTI:
Avv. Francesco Brignola
Attestati di frequenza
Per ogni partecipante al corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.
Quota di partecipazione
Aziende associate a Confindustria Belluno Dolomiti € 30,00 + IVA a persona;
Aziende non associate a Confindustria Belluno Dolomiti € 40,00 + IVA a persona.
Docenti
-
Formazione in e-learning – Reviviscar Srl
http://elearning.www.reviviscar.it/home/