LA GESTIONE DEL TEMPO e le mappe mentali

LA GESTIONE DEL TEMPO e le mappe mentali

Informazioni sul corso

  • Sede: Formazione a distanza su piattaforma Zoom Meeting
  • Lingua: Italiano
  • Inizio corso: 09/03/2021
  • Minimo partecipanti: 5

Descrizione

L’impressione più diffusa quando si parla di gestione del tempo è di non averne mai abbastanza oppure di utilizzare il tempo tra frenetiche attività secondarie, frazionando così l’attenzione e ottenendo scarsi risultati e frustrazioni a fine giornata.

Per cambiare paradigma bisogna partire da un’importante consapevolezza: essere impegnati non vuol dire essere efficaci.

 

Destinatari

Il corso è aperto e dedicato a tutte le figure aziendali.

Obiettivi

Obiettivo dell’intervento formativo è quello di fornire strumenti di project management per rendere più efficaci i risultati e le performance lavorative.

Uno spazio sarà dedicato anche all’introduzione del tema delle “Mappe mentali”, versatile strumento adatto per diverse necessità: potenziare la memoria, organizzare la propria giornata, sviluppare il pensiero creativo, prendere decisioni, prendere appunti senza incappare nella mera copiatura.

Contenuti

Come si raggiunge pertanto una buona gestione del tempo?

Attraverso un puntuale e quotidiano processo di organizzazione e pianificazione delle attività. Una buona gestione del tempo, consentirà di lavorare in modo più consapevole e semplice, poter fare di più in meno tempo, anche quando il tempo è poco e le pressioni saranno forti.


Informazioni

Durata

Il corso ha una durata di 6 ore e si terrà nei giorni 9/03/2021 e 16/03/2021 con orario 9.00-12.00

Attestati di frequenza

Per ogni partecipante al corso, verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Quota di partecipazione

Aziende associate a Confindustria Belluno Dolomiti € 160,00 + IVA a persona.

Aziende non associate a Confindustria Belluno Dolomiti € 210,00 + IVA a persona.


Docenti

  • Laureata in Scienze dell’Educazione, appassionata dei temi legati allo sviluppo manageriale, ha frequentato il master  “Face the Change” presso Dof Consulting e ha conseguito il diploma di “Process Counselor”.

    Dopo diversi anni come coordinatore di reti commerciali specializzate nella vendita di servizi HR, si è sperimentata nel ruolo di Production Manager.

    Convinta che il fattore umano sia  il maggior artefice dello sviluppo aziendale, oggi si occupa di counseling di sviluppo personale, consulenza aziendale e formazione sui temi legati all’area HR e commerciale, andando ad agire su tutte le tematiche legate alle soft skill e alle competenze trasversali, prediligendo modalità innovative legate al Creative Solution Finding.

Modulo di adesione online