The Blog

Reviviscar s.r.l. in collaborazione con Forma DPO organizza il Corso di specializzazione in Data Protection Officer – Responsabile della Protezione Dati.

Il DPO è la figura professionale prevista dal Reg. UE 2016/679: Operatori in grado di affrontare le complesse tematiche legate al trattamento dei dati personali; Responsabili o referenti del trattamento dei dati; Giuristi e avvocati che desiderano approfondire la materia nel settore della privacy; Consulenti privacy con formazione specifica in ambito sanitario, bancario e assicurativo.

Destinatari

Il corso è rivolto a Dipendenti di Imprese e Pubblica Amministrazione, Esperti e Consulenti chiamati ad operare per la Pubblica Amministrazione, Responsabile o Referente privacy, Responsabile IT, Security manager, Responsabile area legale, Amministratore di sistema; Liberi Professionisti, Avvocati, Commercialisti, Consulenti del lavoro, Consulenti informatici e Risk Manager.

Obiettivi

La figura professionale è prevista dal Reg. UE 2016/679. A conclusione del percorso di formazione si potrà operare in ruoli di gestione e organizzazione all’interno di imprese e pubblica amministrazione e come consulenti ed esperti a servizio di imprese, pubblica amministrazione e settore sanitario pubblico e privato.

Docenti

Il corso sarà tenuto da un team di docenti dall’estrazione formativa e professionale eterogenea (legale, informatico, organizzazione aziendale e risk management), che permette di dare una formazione completa sui temi rilevanti per la protezione dei dati.

Attestati di frequenza

ll corso sarà accreditato e viene strutturato in moduli con specifiche aree di studio per la durata complessiva di 80 ore in conformità alla norma UNI 11697:2017. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza e sarà inoltre possibile svolgere un esame per ottenere una certificazione dei requisiti per lo svolgimento della professione di Data Protection officer.

I contenuti formativi del corso ed il relativo esame* finale sono riconosciuti ai fini dell’iter di certificazione di AICQ SICEV.

*La quota di partecipazione non include il costo per l’accesso all’esame di certificazione. 

Per maggiori informazioni consultare il seguente link: http://bit.ly/2OFTCNh

LOCANDINA