servizi

Adeguati assetti organizzativi, amministrativi e contabili

Con l’introduzione dell’art. 3 D.Lgs n.14/2019 è stato disposto l’obbligo per ogni di impresa si adottare adeguati assetti organizzativi, amministrativi e contabili al fine di:

  • prevedere tempestivamente l’emersione della crisi d’impresa;
  • rilevare eventuali squilibri di carattere economico-finanziario e patrimoniale;
  • verificare la sostenibilità dei debiti e la continuità aziendale per i 12 mesi successivi;
  • rilevare i segnali di crisi d’impresa.

Essendo un obbligo di legge, anche gli istituti di credito stanno iniziando a chiedere parte di tali documenti, in particolare le previsioni di tesoreria e gli indici di equilibrio economico-finanziario e patrimoniale.

Reviviscar, in collaborazione con lo studio Dei Tos Furlan Costa Dottori Commercialisti Associati, mette a disposizione strumenti, procedure, competenze e formazione per consentire all’azienda di essere conformi agli obblighi di legge, fornendo altresì un report adeguato e utile anche al sistema creditizio.

Inoltre, tramite un check up iniziale, si andranno ad individuare le eventuali criticità di natura organizzativa, amministrativa e contabile; successivamente, su interesse dell’azienda, si imposterà un sistema di controllo di gestione modellato sulla base delle caratteristiche e delle dimensioni aziendali.

per informazioni

Mauro Rambaldi
mrambaldi@confindustria.bl.it - 0437 951219

in collaborazione con
RICHIEDI INFORMAZIONI

Aiutiamo le imprese del territorio a crescere

Una rete di partners qualificati a servizio della tua impresa.
Torna in alto