servizi

Innovazione e digital transformation

La trasformazione digitale implica un ridisegno dei processi, e va accompagnata da un percorso di change management Digital Transformation significa anche introduzione di automazione (RPA Robotic Process Trasformation) e sviluppo di nuovi prodotti e servizi abilitati dalla digitalizzazione.

Supportare l’azienda nella revisione e ottimizzazione della catena di fornitura e di quella di distribuzione e delle attività operative, con l’obiettivo di controllare le prestazioni e migliorarne l’efficienza, l’efficacia e il grado complessivo di sostenibilità.

Progettare e supportare l’implementazione del modello organizzativo e delle procedure che favoriscono la massima compliance di tutto il sistema aziendale alle norme interne ed a quelle esterne, così da sterilizzare i rischi legati al loro non rispetto.

Sviluppare la capacità dell’impresa di acquisire dati rilevanti, valorizzarli e utilizzarli in modo efficace nei processi decisionali, nella prospettiva di una «data-driven organization».

Si supporta l’impresa nella definizione ed attuazione di una strategia di protezione e valorizzazione della «proprietà intellettuale» con benefici su:

Consapevolezza

della propria capacità di sviluppo IP.

Incremento probabilità

di successo della domanda di brevetto.

Minor rischio

di aggiramento brevettuale.

Possibilità di pianificare

in modo l’attività di R&D.

per informazioni

Cristina Cara
ccara@confindustria.bl.it - 0437 951170

in collaborazione con

Scopri altri servizi

Favoriamo la rivoluzione digitale delle imprese che però non devono farsi trovare impreparate
RICHIEDI INFORMAZIONI

Aiutiamo le imprese del territorio a crescere

Una rete di partners qualificati a servizio della tua impresa.
Torna in alto