NOTIZIE

Corso gratuito con tirocinio in azienda: Addetto all’ufficio acquisti nell’occhialeria – Al via le iscrizioni

POR 2014 Fondo Sociale Europeo 2014-2020 – ASSE 1 OCCUPABILITA’, Regione del Veneto – Direzione Formazione e Istruzione, DGR n. 395 del 02/04/2019.

“Lo sviluppo delle competenze nel settore occhialeria” – Cod. 1360-0001-395-2019 – Approvato con DDR n. 719 del 06/06/2019 – finanziato dal Fondo Sociale Europeo 2014-2020.

Progetto POW-ER People On Work EyeweaR #3 Internazionalizzazione e Marketing

 

CHI È L’ADDETTO UFFICIO ACQUISTI?

Il ruolo dell’addetto ufficio acquisti ha oggi una funzione chiave all’interno delle aziende. Tra le principali mansioni: occuparsi dell’acquisto delle materie prime necessarie per la produzione industriale delle forniture di prodotti per ufficio ai contratti per l’energia. Pianificare gli acquisti in base ai fabbisogni aziendali e alle esigenze della supply chain, individuare i potenziali fornitori, confrontando le offerte e valutando il miglior rapporto qualità/ prezzo. Negoziare i termini di acquisto e le condizioni della fornitura. Gestire gli stock aziendali e l’archivio dei fornitori.

QUALI COMPETENZE E CARATTERISTICHE DEVE AVERE L’ADDETTO UFFICIO ACQUISTI?

Ottima padronanza nell’uso di strumenti digitali (tra i principali: Excel, PowerPoint, posta elettronica, social for business, office automation). Ottima padronanza nell’uso di lingue straniere (scritto e parlato). Conoscenza delle procedure relative all’e-procurement, price analysis e gestione del costo, creazione di statistiche e tecniche di gestione di dati complessi. Spiccate doti comunicative e di negoziazione, ottime capacità di analisi, precisione e attenzione ai dettagli, time management (saper organizzare al meglio la giornata lavorativa), predisposizione al team working, problem solving.

PROGRAMMA DEL CORSO

  • Comprendere il ruolo e il funzionamento dell’addetto all’ufficio acquisti nell’ambito dell’organizzazione aziendale;
  • Negoziare e condurre trattative con l’utilizzo di tecniche di comunicazione;
  • Gestire gruppi di lavoro e progetti complessi;
  • Inglese tecnico per l’ufficio acquisti;
  • Essere in grado di creare statistiche e analizzare dati complessi.

DESTINATARI – REQUISITI DI ACCESSO

I destinatari sono 9 persone inoccupate/disoccupate che intendono formarsi per diventare Addetto all’Ufficio Acquisti per il settore occhialeria. I destinatari potranno avere dei titoli di studio coerenti con la tipologia di percorsi proposti: attestato di qualifica professionale o diploma ad indirizzo commerciale/amministrazione/finanza/marketing o attestati di qualifica o diploma a indirizzo manutenzione o assistenza tecnica o tecnologico, lauree del ramo economico/gestione aziendale/ingegneria; conoscenze/competenze in ambito tecnico acquisite in percorsi formali, non formali o informali e in esperienze lavorative pregresse; saranno considerate anche le competenze acquisite attraverso attività non professionali che possano dare modo alle persone di affrontare i contenuti tecnici previsti nei percorsi proposti; capacità organizzative e relazionali di base; in generale esperienze nell’ambito del settore acquisti.

MODALITÀ DI ACCESSO AL CORSO

I seguenti documenti devono essere inviati entro il 03 Settembre 2019 all’indirizzo formazione@www.reviviscar.it o consegnati a mano presso i nostri uffici di Belluno in Via San Lucano, 32 (Lun – Ven 10.00 -12.00) *:

  • Domanda di ammissione;
  • Curriculum vitae aggiornato e firmato e con autorizzazione ai sensi del Regolamento UE 2016/679;
  • Fotocopia fronte retro della carta d’identità in corso di validità e del codice fiscale.
  • DID – Dichiarazione di Immediata Disponibilità rilasciata dal Centro per l’Impiego competente.
  • L’accesso al corso è subordinato al superamento di una selezione che prevede una prova scritta e un colloquio motivazionale.

*Gli uffici di Reviviscar Srl resteranno chiusi dal 12 al 23 Agosto 2019

ARTICOLAZIONE E DURATA

520 ore, di cui 200 in aula e 320 di stage in azienda. La fase d’aula si svolgerà nel periodo settembre-ottobre 2019 dal lunedì al venerdì secondo l’orario 8.30 -13.00 e 14.00 -17.30. Lo stage si svolgerà alla fine della fase d’aula.

SELEZIONI

5 settembre a partire dalle 8.30

SEDE DEL CORSO

Reviviscar Srl –(Via San Lucano, 32 Belluno) per la parte in aula e aziende della provincia di Belluno e Treviso per la parte di stage.

ATTESTATO DI FREQUENZA

Alla fine del percorso formativo sarà rilasciato un attestato di frequenza, previa la verifica dei risultati di apprendimento..

INDENNITÀ

Il corso prevede l’erogazione di Ticket Restaurant durante le ore di aula e l’erogazione di un’Indennità di Frequenza per le ore di stage pari a €6,00 nel caso di ISEE fino a €20.000,00 €3,00 per importi superiori a € 20.000,00.

LOCANDINA

DOMANDA DI AMMISSIONE

Condividi
Torna in alto