The Blog

E’ stata pubblicata la DGR 1311 del 10 settembre 2018- Fondo Sociale Europeo- POR 2014-2020 “Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione”

PROTAGONISTI DEL CAMBIAMENTO, STRUMENTI PER LE PERSONE E LE ORGANIZZAZIONI

La prima direttrice di intervento è dedicata al CAMBIAMENTO delle ORGANIZZAZIONI e delle aziende interessate all’innovazione e all’apertura verso il mercato globale, nonché delle aziende che si stanno confrontando con la necessità di elaborare nuovi modelli di business più flessibili sia nei tempi che nei luoghi di lavoro.

La linea 1  “IMPRESE CHE CAMBIANO” prevede l’Introduzione di strategie innovative, di nuovi modelli di business e innovazioni di prodotto o di processo, utili a favorire i processi di sviluppo aziendale per rispondere ai fabbisogni del mercato in cambiamento possono essere presentati progetti (monoaziendali/pluriaziendali) e verrà data Priorità alle proposte progettuali rivolte ad aziende che non hanno ottenuto finanziamenti per la formazione continua a valere su risorse FSE nei precedenti 3 anni.

Ogni progetto potrà essere composto da più interventi, ognuno dei quali dovrà riferirsi a una o più traiettorie di sviluppo e tecnologiche, così come evidenziate nella tabella che segue.

LINK TABELLA

Reviviscar supporterà le imprese nella predisposizione di progetti aziendali o pluriaziendali.

Si precisa che il regime di aiuti attivabile per un progetto può riguardare:

  • il Regime de minimis ex Reg. 1407/2013: la scelta di tale regime permette di prevedere interventi formativi e di accompagnamento:

oppure

  • il Regime di esenzione ex Reg. (UE) 651/2014 modificato dal Reg. (UE) 1084/2017 per progetti che comprendono interventi formativi e di accompagnamento. Il regime di esenzione prevede  che le imprese possano cofinanziare le attività formative e a tal fine viene presa in considerazione la dimensione dell’impresa (micro, piccola, media o grande).
    Le intensità massime di aiuto accordate, in funzione della dimensione dell’impresa, sono le seguenti:

LINK TABELLA

I progetti dovranno essere presentati entro le ore 13.00 del 15 ottobre p.v..

Per informazioni: formazione@reviviscar.it