NOTIZIE

Fondo Sociale Europeo 2014 – 2020 | PERCORSI DI RIQUALIFICAZIONE E REIMPIEGO PER I LAVORATORI DI DPA SRL

POR Fondo Sociale Europeo 2014-2020 – ASSE 1 OCCUPABILITÀ 

Obiettivo Tematico 8

AREA CAPITALE UMANO, CULTURA e PROGRAMMAZIONE COMUNITARIA – DIREZIONE LAVORO

ADATTAMENTO DEI LAVORATORI, DELLE IMPRESE E DEGLI IMPRENDITORI AI CAMBIAMENTI

Percorsi di reimpiego per lavoratori a rischio di disoccupazione


Titolo Progetto: “PERCORSI DI RIQUALIFICAZIONE E REIMPIEGO PER I LAVORATORI DI DPA SRL”

Codice Progetto: 158-0001-1680-2018 , approvato dalla Regione del Veneto DDR. n 110 del 7 febbraio 2020 DGR n. 1680 del 12/11/2018

Il progetto, finanziato grazie al Programma Operativo Regionale – Fondo Sociale Europeo in sinergia con il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale 2014/2020 intende intervenire su settori produttivi, filiere e aziende o territori in situazione di crisi conclamata o prevista promuovendo processi di innovazione e riorganizzazione industriale (e in particolare del settore manifatturiero) e qualificazione delle competenze.

L’obiettivo principale è di aumentare il livello di qualificazione del personale delle imprese e del livello di innovazione e competitività delle stesse con particolare attenzione all’avvio di progetti e interventi di restyling, di ricerca e sviluppo su nuovi prodotti, di processi di internazionalizzazione, di riqualificazione del personale in funzione di nuove tecnicalità e efficientamento dei processi di produzione e di vendita.

Lo scopo e di diminuire il numero di lavoratori espulsi dal mercato del lavoro e il numero delle imprese in crisi aziendale accertata o prevista con particolare attenzione alla individuazione e promozione di nuovi prodotti/servizi, all’adozione di nuove tecnologie, allo sviluppo di nuove competenze e alla ristrutturazione di processi e sistemi produttivi.

Condividi
Torna in alto