The Blog

Confindustria Belluno Dolomiti aderisce a Veneto #WelfareDay

Giovedì 11 aprile 2019 la Regione Veneto organizza, in tutto il territorio regionale, il WELFARE DAY.

L’iniziativa rappresenta un’importante occasione per favorire la promozione e la cultura della Previdenza Complementare e Sanitaria, nonché del Welfare Integrato ed aziendale, nella Regione del Veneto.

Associazioni di Categoria, Organizzazioni Sindacali, Università, Scuole, Centri di Formazione, Centri per l’Impiego, Camere di Commercio, Istituti di Credito e Assicurazioni, in tutto il territorio veneto, potranno organizzare e stimolare seminari dedicati al tema del Welfare con l’obiettivo di promuovere la cultura della previdenza e assistenza, del Welfare Integrato e del Welfare Aziendale.

Sono previsti: un convegno regionale istituzionale nel territorio veneziano, una molteplicità di incontri promossi dagli attori dei diversi territori, nonché la possibilità di attivare dei welfare point per la promozione della previdenza complementare.

Il programma completo degli eventi è disponibile alla pagina: https://www.venetowelfare.com/eventi-welfare-day

In occasione di questa giornata regionale dedicata al welfare, abbiamo pensato di sensibilizzare e coinvolgere le nostre aziende associate.

Per questo vi proponiamo, qualora vogliate dare un maggior significato all’evento, di rendere disponibili i vostri Uffici del Personale – con orari naturalmente funzionali alle attività aziendali – per fornire informazioni ai dipendenti che ne facessero richiesta e/o intercettare eventuali istanze in merito all’utilizzo degli strumenti della previdenza complementare negoziale (info al link: https://www.venetowelfare.com/welfare-integrato/la-previdenza-complementare).

A questo proposito, ricordiamo che in Veneto, oltre ai Fondi nazionali di settore, è attivo il Fondo pensione territoriale Solidarietà Veneto, di cui il Sistema confindustriale regionale è parte costitutiva.

Reviviscar Srl promuove nuovi corsi  di formazione per diffondere le nuove pratiche di Welfare nelle imprese.