NOTIZIE

Formazione per le Imprese Turistiche – Social Media Marketing e Controllo di Gestione

Reviviscar S.r.l. organizza due corsi di formazione rivolti alle imprese turistiche del territorio. I corsi in oggetto sono:

ACQUISISCI COMPETENZE PROFESSIONALI PER GESTIRE LA TUA ATTIVITÀ

Il Controllo di Gestione è diventato strategico per lo sviluppo delle grandi Società Alberghiere ma può esserlo anche per quelle Società e Gruppi medio piccoli, che in tempo reale vogliono comprendere tutto ciò che accade all’interno delle proprie strutture.

Il corso si sviluppa in 2 moduli da 8 ore. Il primo modulo ha l’obiettivo di permettere l’acquisizione delle principali conoscenze dei processi di programmazione e controllo delle imprese turistico-ricettive, con particolare attenzione agli strumenti e ai modelli manageriali applicati nelle organizzazioni turistiche.

Lo studio delle tecniche operative di controllo, basate sullo sviluppo di modelli decisionali associati al processo di programmazione operativa e budgeting, consente di orientare e supportare i processi manageriali, gestire il sistema di responsabilizzazione e governare i meccanismi di gestione per obiettivi.

Il corso si propone di sviluppare le capacità di analisi dei contesti operativi aziendali e di impiego delle metodologie quantitative che costituiscono il presupposto dei sistemi di controllo direzionale.

Il secondo modulo sarà concentrato sull’attività di “sviluppo commerciale per hotel” analizzando le strategie atte a migliorare il fatturato complessivo di una struttura ricettiva attraverso l’ottimizzazione della sua presenza sul web, la ricerca di nuovi canali distributivi, la pianificazione di una nuova strategia di vendita con una politica di prezzi in ottica Revenue. Il percorso si baserà su casi applicativi ed esercitazioni.


PARTECIPA AL CORSO, DIVENTA UN ESPERTO DIGITALE E FAI CRESCERE LA TUA ATTIVITÀ

Il corso si propone di fornire gli strumenti necessari per affrontare la sfida posta dal consolidamento del digitale come canale utilizzato dagli utenti per raccogliere informazioni e acquistare servizi, fornendo un quadro sull’impatto del digitale nel comparto turistico e concentrandosi sul ruolo dei motori di ricerca nel processo di scelta dei consumatori. Verrà analizzato l’impatto che i social media stanno avendo nella comunicazione e nella promozione delle attività delle imprese del turismo e i dati relativi al territorio della provincia di Belluno estrapolati dalla piattaforma Tim Data Tourism Analysis di Confindustria Belluno Dolomiti.

Per maggiori informazioni: mail formazione@www.reviviscar.it tel 0437-951262

Condividi
Torna in alto